Per contatti: +39 340 2505553

Progettazione NZEB

Servizi energetici a tutela dell'ambiente anche a Olbia

La casa del terzo millennio non può che essere costruita su criteri di sostenibilità ed efficienza energetica.
Secondo le più recenti direttive della comunità europea, gli Stati membri dovranno abbattere i consumi degli edifici, responsabili del 40% del consumo globale di energia. Un obbligo che sarà esecutivo in Italia a partire dal 2019 per gli edifici pubblici e dal 2021 per gli edifici privati di nuova costruzione o oggetto di riqualificazione e che rende indispensabile adeguare la progettazione a principi di sostenibilità.

Costruzioni di energia quasi nulla

Lo studio dell'Ingegner Cannas Danilo, consulente dell'Agenzia CasaClima, è specializzato nella riqualificazione e progettazione di edifici pubblici e privati, seguendo i principi del modello NZEB (Nearly Zero Energy Buildings), definiti dalla direttiva 2010/31/UE.
Capaci di provvedere in autonomia a quasi tutto il fabbisogno energetico di chi ci abita, garantendo il massimo comfort abitativo, gli edifici NZEB (Nearly Zero Energy Buildings) sono ormai una realtà nel campo dell'edilizia. Il futuro è già presente. 
un elmetto,dei guanti, degli occhiali protettivi e dietro vista di alcuni stabili industriali

Certificazioni e diagnosi energetiche

Lo studio dell'Ingegner Cannas Danilo affianca costruttori, progettisti e committenti proponendo soluzioni che coniugano risparmio e rispetto dell'ambiente: dalla scelta dei materiali che consentono il raggiungimento di classi energetiche alte a una progettazione specifica finalizzata alla riduzione delle dispersioni.  Specializzato nelle certificazioni e nelle diagnosi di prestazioni energetiche, lo studio fornisce consulenze per l'efficienza energetica di ogni tipologia di edificio e per la progettazione di sistemi che utilizzano le energie rinnovabili, con impianti e strutture all'avanguardia. 
Per ulteriori dettagli, compilare il form di contatto online
Share by: